Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala Incendio containers nella frazione San Pietro.

Incendio containers nella frazione San Pietro.

Un incendio, oggi 18 luglio 2015, intorno alle 13.00 ha distrutto alcuni containers del campo terremotati  della frazione di San Pietro. Le fiamme si sono sviluppate all’interno del prefabbricato utilizzato da una associazione di anziani. Il fuoco ha interessato anche altri due prefabbricati adiacenti, da tempo inutilizzati, che sono andati completamente distrutti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile comunale, diretta dal dott. Giuseppe Ferrara,  allertati dai residenti che si erano subito attivati per cercare di circoscrivere l’incendio.

Diversi gli automezzi antincendio della Protezione Civile, coordinata da Francesco Loffredo, giunti sul posto per domare le fiamme ed effettuare le operazioni di bonifica andate avanti fino a sera.

Le squadre guidate dal capo squadra Felice Sorrentino, hanno faticato non poco per avere la meglio sulle fiamme e coadiuvando i Vigili del Fuoco nelle manovre agli idranti e rifornimenti  idrici.

Il Sindaco Vinceno Servalli ha immediatamente convocato il Centro Operativo Comunale, allertando, inoltre, il  personale dell’ufficio tecnico comunale, per far transennare la zona ed interdire l’area.

Il C.o.c. (Centro operativo comunale) ha inoltre provveduto ad allertare l’Arpac, per tutti gli adempimenti necessari, atteso che le fiamme hanno distrutto anche i tetti di cemento ed amianto, emettendo nel contempo un’ Ordinanza sindacale, a tutela della salute pubblica, con la quale è stato ordinato, in via precauzionale, agli occupanti dei restanti prefabbricati non interessati dall’incendio ed ai residenti della abitazioni prospicienti il campo containers, di sgombrare l’area, predisponendo  l’ospitalità presso strutture comunali.

Il personale tecnico dell’Arpac ha immediatamente effettuato tutte le rilevazioni ed i campionamenti necessari e su richiesta del Sindaco, è stato disposto il monitoraggio continuo dell’area.


Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo